Nel 1924 a Rudiano nasce il Bottonificio Francesco Bonetti dall’intraprendenza imprenditoriale del Cav. Francesco e dalla collaborazione del Sig. Dino Gentili, noto importatore di conchiglie.
Nel corso degli anni, la lavorazione delle conchiglie in Madreperla e Trocas raggiunge elevati standard qualitativi favorendo in questo modo anche la progettazione e la costruzione delle prime macchine per bottoni fatte a Rudiano.
LA QUALITA' DEI MATERIALI
Con un trentennio di esperienza alle spalle nella produzione di bottoni in conchiglia e di macchinari utilizzati, negli anni Cinquanta la famiglia Bonetti fonda l’azienda Bonetti Macchine per Bottoni.
La qualità dei materiali utilizzati per la produzione di bottoni e l’applicazione di nuove tecnologie, permettono al Bottonificio Francesco Bonetti di attestare nel corso del tempo la propria posizione anche sul mercato internazionale, definendo il proprio marchio come sinonimo dell’eccellenza Made In Italy.
LAVORAZIONI IN MADREPERLA
Ancora oggi, in perfetta sinergia con il Gruppo Bonetti, il Bottonificio Francesco Bonetti continua la propria missione di produttore di bottoni di alto livello basata su un’attività costante di ricerca e sviluppo delle tecniche produttive e dei migliori materiali.
L’offerta di una vasta gamma di conchiglie di qualità e la collaborazione costante con il cliente, garantiscono lo sviluppo di un prodotto altamente personalizzato che racchiude la lunga esperienza del Bottonificio Francesco Bonetti.